Il tecnico dell'Everton Carlo Ancelotti
Intervenuto in conferenza stampa prima del derby di Liga tra Real Madrid e Atletico Madrid, l’allenatore dei blancos, ed ex tecnico del Milan Carlo Ancelotti ha parlato dell’addio di Sergio Ramos alla Nazionale spagnola, facendo il paragone con Paolo Maldini.
Sull’addio alla Nazionale di Sergio Ramos
“Se un giocatore è capace non importa quale sia la sua età. Avere 17 anni non ti obbliga a giocare se non lo meriti e lo stesso vale al contrario per chi ne ha 35, 36 o 37. Quando ho lanciato un portiere di 17 anni, Buffon, è perché era bravissimo, e così lo è stato fino a 40 anni. Lo stesso per Paolo Maldini, quando aveva 39 anni si allenava una volta a settimana soltanto ma alla fine giocava lui perché era meglio degli altri”.
Sulla differenza di rendimento tra Champions League e Liga
“Sappiamo quanto è importante la Coppa dei Campioni per questa società ma questo non significa che non lotteremo per vincere anche il campionato. Metteremo tutte le nostre energie per questo, per il resto non so che altro rispondere”.
Ancelotti su Vinicius Junior:
“Non si infortuna mai, è una cosa rara, ha una genetica spettacolare. Questo è grazie ai suoi genitori ma anche per la sua professionalità, si prende molto cura di sé ed è concentrato sul lavoro”.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it