Massimo Ambrosini
Durante il podcast Il Terzo Uomo è intervenuto l’ex giocatore e capitano del Milan Massimo Ambrosini. L’ex centrocampista e attuale opinionista di DAZN e Prime Video ha vinto la la Champions League del 2007 e l’ultimo scudetto del Diavolo datato 2011. Nella sua intervista ha ha trattato molti argomenti. Ecco le sue parole
Posizione preferita a centrocampo – “Adoravo giocare mezz’ala, soprattutto sinistra, per sfruttare le mie doti di inserimento. Il basket e la pallavolo mi sono stati davvero utili per capire i momenti giusti in cui attaccare alle spalle gli avversari. Attualmente il giocatore che mi somiglia di più per caratteristiche credo sia Pobega, peraltro di proprietà del Milan, ma rispetto a me lui ha più calcio da fuori”.
Sulla fascia di capitano ereditata dai due grandi ex rossoneri – “Sono stato l’erede di due bandiere come Baresi e Paolo Maldini. La pressione è sempre stata tanta, ma non potevo che sentirmi orgoglioso di essere il capitano del Milan. I media spesso hanno parlato di questa situazione e io leggevo molto i giornali. Quando diventi un uomo ti fai scivolare addosso certe cose, sono sempre stato molto auto-critico”
Sull’ex compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic – “Come ogni calciatore anche lui si è costruito una sua immagine. Ha un carattere forte, ma posso assicurare che con il tempo è diventato molto meno egoista e strafottente. In questo momento della sua carriera è molto più focalizzato sulla squadra, sa distribuire bene la pressione su ogni componente del gruppo”.
Ecco l’intervista completa dell’ex centrocampista pubblicata e diffusa su Facebook da Il Terzo Uomo:
[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/IlTerzoUomoPodcast/photos/a.125316508124064/876155176373523/”]
[fncvideo id=568253 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…