SALERNO, ITALY - DECEMBER 22: Senior Advisor to Ownership, Zlatan Ibrahimovic attends before the Serie A TIM match between US Salernitana and AC Milan at Stadio Arechi on December 22, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan non sta vivendo un momento facile, tra risultati altalenanti e infortuni. Un contributo importante potrebbe darlo Zlatan Ibrahimovic, tornato recentemente in rossonero nei panni di dirigente. Sul tema si è espresso Massimo Ambrosini, intervistato da Gazzetta.it.
Le sue parole: “Per adesso ovviamente non è giudicabile. Ma, ragionando da ex calciatore, posso dire di aver sempre avvertito la necessità che ci fossero in società elementi a cui aggrapparsi nei momenti difficili. Vedevo Maldini e Massara come ganci a cui i ragazzi si potevano aggrappare. Mi pare comunque che a Zlatan non sia stato affidato un semplice ruolo da trait d’union, ma con la proprietà vada ben oltre”.
L’ex rossonero ha proseguito: “Ibra riempie il vuoto lasciato da Maldini e Massara, anche perché all’allenatore sono stati assegnati compiti che il club dà per scontati, che però per il tecnico sono aspetti in più. Ma in realtà il vero punto è un altro, ovvero che anche i giocatori devono assumersi le loro responsabilità. E’ abbastanza chiaro che di base il problema sia motivazionale. E le motivazioni devono darle allenatore, ambiente e società, però anche i calciatori devono fare di più e devono farlo meglio: con più animo, con più convinzione e con più continuità. Devono ri-alimentare, ri-alimentarsi. Anche forzandosi, se è necessario, per il bene del gruppo”.
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…