Ultime notizie

Allegri: “Energie finite a Siviglia, sul campo abbiamo 69 punti”

Il Milan ha battuto 1-0 la Juventus grazie a un gol di Giroud, qualificandosi aritmeticamente alla prossima Champions League. Dopo il match, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn.

Sull’orgoglio della squadra: “Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi che hanno fatto una stagione importante e straordinaria, che va chiusa con onore a Udine. Una stagione così non la auguro a nessuno: metti i punti, togli i punti, dentro e fuori dal campo… Stasera non c’è da parlare di nulla. E’ stata una stagione anomala, poi se si guarda la classifica e si dice che la Juventus ha fatto una stagione sbagliata lo dobbiamo accettare, ma non lo accettiamo perché la Juventus ha fatto 69 punti sul campo”.

Energie finite: “Le energie le abbiamo finite a Siviglia, la stagione è finita lì. Questa sera abbiamo fatto anche bene e poi abbiamo sbagliato sulla marcatura, con Giroud che ha fatto un gol straordinario. Ma non ha senso parlare della partita di stasera perché la stagione è stata anomala. Un altro gruppo di ragazzi avrebbe fatto 50 punti invece di 69. Detto questo in campo abbiamo fatto 69 punti e ora saremmo in Champions”.

La Juve deve ripartire: “Adesso ho bisogno di riposare. Prima stacchiamo e meglio è. Bisogna andare a Udine per onorare la partita. Con calma faremo delle scelte e proveremo a ripartire. Comunque non è tutto da buttare. L’errore che possiamo fare è non tenere il buono alla base per poi costruire il futuro della Juventus. Speriamo che l’anno prossimo prima del 20 agosto ci dicano se ci saranno altri punti di penalizzazione e non ci impallinino per tutta la stagione”.

I motivi per restare: “Perché abbiamo fatto un buon lavoro. Quest’anno abbiamo fatto giocare 5 giovani. Sapevo che era difficile vincere quando sono tornato, non sono così stupido. Io ho sempre detto che la Juventus è sempre costruita per vincere secondo quello che dite voi ma non sempre è così: ci sono squadre che per sei anni non sono entrate nelle prime quattro. La stagione della Juventus è fallimentare però siamo al terzo posto, abbiamo giocato la semifinale di Europa League e di Coppa Italia. Dobbiamo essere forti, il calcio dà e toglie. Quest’anno ci ha tolto tanto. Ci sono squadre che sono entrate in Champions perché a noi hanno tolto 10 punti”.

Le ambizioni: “Non bisogna confondere l’essere pronti a vincere con l’ambizione che per la Juve è sempre quella di vincere. Abbiamo avuto un ciclo di nove anni in cui abbiamo vinto tanto e adesso sono tre anni che non vinciamo. Da parte mia ho ringraziato i ragazzi”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

6 ore ago