Alessandro Florenzi, terzino rossonero.
Tanti rientri in casa Milan dopo il periodo di blackout dato anche dai moltissimi infortuni. Tra i calciatori pronti a tornare finalmente in campo, spicca il nome di Alessandro Florenzi. Il terzino rossonero è stato riscattato questa estate dalla Roma e si è infortunato alla quarta giornata contro il Sassuolo. In un’intervista con Star Casinò, Alessandro Florenzi ha raccontato proprio il momento durissimo dell’infortunio, dell’operazione al tendine e del lento recupero.
Infortunio: “Il mio era un infortunio che difficilmente si vede in questo sport. Le prime settimane non sono state facili, ero molto sconfortato. Ci sono stati momenti in cui volevo mollare tutto: mi sono chiuso, circondato dall’affetto della famiglia, che mi ha tirato su il morale nei momenti più duri mentalmente. Poi quando ho rivisto il campo e il pallone è tornata la voglia di ripartire”.
Obiettivo: “Siamo partiti con l’obiettivo di vincere lo scudetto, quello della seconda stella. Ma il Napoli ha dimostrato di essere incredibile, qualora vincesse il titolo gli andrebbero solo fatti i complimenti. Ora l’obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions League. Faremo di tutto per rivivere serate come quella con il Tottenham”.
Sul rapporto con Pioli: “Con lui sono cresciuto, mi ha insegnato a tirare fuori il meglio di me in ogni allenamento. Ti sprona con le parole e con gli sguardi”.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…