MUNICH, GERMANY - MAY 04: Franz Beckenbauer looks on prior to the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Hannover 96 at Allianz Arena on May 04, 2019 in Munich, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)
Negli ultimi giorni il calcio ha perso uno dei più grandi di sempre: Franz Beckenbauer, morto all’età di 78 anni. Sono stati in tanti a ricordarlo e tra questi c’è stato anche Enrico Albertosi. L’ex portiere del Milan ha rilasciato le sue parole al Corriere della Sera. L’eleganza del tedesco: “Era elegantissimo. La facilità con cui giocava e la sua visione complessiva erano innate. Toccava il pallone due volte, difficilmente dribblava l’avversario e in questo modo rendeva tutto più semplice anche per i suoi compagni. Era un calcio che poteva sembrare semplice, ma era redditizio al massimo“.
Su Italia-Germania 4-3: “Lui era quello che faceva girare tutto il gioco della nazionale tedesca, anche quello offensivo, perché saliva molto con la palla al piede: non segnava molto spesso, ma i gol li faceva fare. Anche perché aveva un senso della posizione incredibile, sapeva già dove dare la palla prima che gli arrivasse“.
Sempre stato leader: “Certo. A differenza nostra, che ce la siamo conquistata ogni giorno, lui aveva già giocato una finale quattro anni prima in Inghilterra. In Messico era ancora giovane, ma si muoveva come un veterano. Ed era un difensore molto corretto: anche questo è stato un suo marchio di fabbrica, perché non perdeva mai lo stile“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…