Adani
Questa sera il Milan se la vedrà con la Salernitana, nel Monday Night che chiuderà la 26esima giornata di Serie A. I rossoneri, attualmente quarti, in caso di vittoria oggi aggancerebbero l’Inter a quota 50, al secondo posto in classifica. Un’occasione per riprendere i nerazzurri, quindi, che venerdì hanno perso sul campo dello Spezia.
Proprio sul confronto tra le due milanesi si è espresso Daniele Adani. L’opinionista, presente a 90° Minuto su Rai Due, ha parlato dei problemi della squadra di Inzaghi, paragonandola a quella di Pioli. L’analisi: “Il problema non è solo in trasferta. Secondo me ci sono due difetti: il primo è che in campionato troppe volte l’Inter è uscita dalla gara ed è stata superficiale, non riuscendo a recuperare; il secondo difetto riguarda le varianti di gioco, che i nerazzurri non sono riusciti a inserire nel biennio di Inzaghi.
Quando il problema è collettivo, l’allenatore non può non sentirsi responsabile e deve assumersi le sue responsabilità. L’Inter gioca sempre alla stessa maniera, non la vedi mai diversa rispetto a due anni fa, a differenza per esempio del Milan di Pioli. Inzaghi fa fatica a togliere giovani, a variare nelle sostituzioni, a togliere i suoi punti di riferimento… Molte volte nelle difficoltà la squadra che cambia trova dei nuovi stimoli”.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…