Adani
Ieri l’Inter si è qualificata ai quarti di Champions, eliminando il Porto. I nerazzurri hanno raggiunto così il Milan. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Daniele Adani ha analizzato così: “I nerazzurri hanno speculato sull’1-0 dell’andata. E a quel punto devi avere un’applicazione e una determinazione feroci, perché se proponi poco e niente, e come baricentro concedi il campo all’avversario, non puoi sbagliare nulla quando te li porti in casa tua. Ma alla fine è andata e in fondo, pur gestendo quasi sempre il pallone, il Porto non ha avuto occasioni clamorose. Però nei 180’ i nerazzurri sono stati fortunati, considerando anche che all’andata la svolta è arrivata dopo l’espulsione di Otavio e che anche l’assenza di Pepe ha pesato”.
L’approccio: “Lautaro non è stato coinvolto, ma anche Dzeko e poi Lukaku hanno avuto poche occasioni. Era una gara di sacrificio. Ma l’Inter in un certo senso poteva permettersi questo atteggiamento. Anche se partendo dall’1-0 dell’andata mi è piaciuto di più il modo di stare in campo del Milan, che ha difeso bene ed è ripartito sempre. Tanto che forse in casa del Tottenham meritava anche la vittoria“.
Il sorteggio per le italiane: “La premessa è che la cosa più importante sarà l’atteggiamento. Quanto all’urna, in primis va evitato il City di Haaland, la cui stagione inizia ora perché è stato preso proprio per fare la differenza in Champions. Real e Bayern sono delle corrazzate, quindi restano Benfica e Chelsea. I portoghesi giocano bene e hanno un ottimo attaccante come Gonzalo Ramos. Ma hanno perso un uomo chiave come Enzo Fernandez, finito proprio ai Blues che però hanno diversi problemi. Anche se restiamo a livelli altissimi. Ma comunque meglio una di queste due che una sfida fratricida. Anche perché questo Napoli in Europa ormai fa paura a chiunque“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…