Abodi
Nelle ultime ore c’è stato un nuovo capitolo del caso scommesse, con il coinvolgimento di Alessandro Florenzi. Il terzino del Milan è stato già ascoltato dai PM di Torino e ha ammesso di aver scommesso, ma non sul calcio. A tal proposito si è espresso Andrea Abodi, ha parlato a margine dell’evento Orientamenti 2023 in corso a Genova.
TMW ha raccolto le parole del Ministro dello Sport: “Siamo condannati a confrontarci anche con le cadute. L’importante è come si affrontano i momenti difficili: con lucidità e voglia di risolvere il problema. Dobbiamo lavorare sulla formazione e sulla responsabilizzazione. Se cade un professionista si rischia che venga interpretato male tutto ciò che riguarda il professionismo. Per questo stiamo definendo la carta dei doveri: non è che così risolveremo, ma è un ulteriore contributo. Il professionista dovrà leggerla e sottoscriverla. Qua siamo in ambito di patologie, la ludopatia coinvolge milioni di italiani e molti giovani“.
Abodi ha concluso: “E’ importante che il professionismo sappia raccogliere questa sfida, per contrastare queste tendenze diseducative. Affrontiamo le difficoltà, senza ipocrisie e con trasparenza, con la volontà di non far emergere omertà”.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…