Ignazio Abate
Ieri il Milan Primavera ha pareggiato 3-3 contro il Sassuolo. Un risultato beffardo per i rossoneri, che avevano chiuso il primo tempo sul punteggio di 3-0. Ignazio Abate, tecnico rossonero, ha commentato il risultato ai microfoni di Milan TV.
Il commento: “La squadra mi è piaciuta moltissimo per i primi 45′, forse abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione. Nella ripresa siamo partiti controllando il gioco, non subendo praticamente niente e siamo sempre stati in partita. Non dovevamo prendere il primo gol a 8′ dalla fine. Evidentemente i ragazzi hanno perso un po’ di certezze ed è successo ciò che è successo. Oggi mi porto a casa il bicchiere mezzo pieno, perché abbiamo fatto 45′-60′ di altissimo livello. Abbiamo giocato contro una squadra molto più grande di noi, che ha cinque 2004, noi abbiamo finito con molti 2007. Sarà una settimana particolare, andranno con le nazionali e avranno altre due partite da giocare”.
Le scelte: “Non so se potevo temporeggiare un po’ con i cambi, però a 8 minuti dalla fine è successo quello che è successo. Ci farà crescere, sarà tutta esperienza, per me e per loro. Ci portiamo dietro i lati positivi, peccato perché erano dei punti pesanti per la classifica, ma dobbiamo guardare a noi stessi e al nostro percorso di crescita. E’ giusto che anche i più giovani mettano dentro e capiscano che cosa serve per giocare in questa categoria e in questo campionato. Le partite finiscono al 95′: sarà tutta esperienza per noi. Di sicuro dalla prossima riusciremo a gestire meglio certe situazioni, con più freddezza e maturità“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…