Ignazio Abate
Oggi il Milan Primavera ha pareggiato 3-3 sul campo del Torino, nell’ultima partita della stagione regolare. Con questo risultato i rossoneri si sono qualificati ai playoff Scudetto. Dopo la gara, Ignazio Abate ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del tecnico.
Sulla partita: “Non bastano le parole, alleno un gruppo incredibile con un cuore enorme. Ci siamo legati moltissimo, abbiamo giocato una partita contro una squadra difficilissima. Hanno fatto una partita molto intelligente, sapevamo che erano loro che dovevano mettere il naso fuori. Un orgoglio essere la squadra più giovane con la Juve ed esserci qualificati, abbiamo avuto il cuore di difenderci. L’impatto fisico era diverso, loro erano più pronti a livello fisico”.
Qualificazione ai playoff: “La qualificazione mi riempie d’orgoglio, arriva con un percorso di crescita positivo dopo una finale europea. Era già da 10 anni che non si centrava l’obiettivo dei playoff. Oggi devo fare i complimenti ai due difensori centrali, soprattutto a Simic, che ha vissuto dei momenti un po’ particolari. Ci tengo a ringraziarlo pubblicamente. Abbiamo avuto moltissimi infortuni e perso alcuni giocatori, con il portiere che si allena con un problema al ginocchio. Sala e Camarda non ci saranno perché andranno ai campionati nazionali. Non è semplice, ma siamo rimasti in piedi con orgoglio e qualità. Dobbiamo recuperare energia e poi andremo a giocarci tutto a Firenze, ma oggi i ragazzi hanno scritto una pagina di storia”.
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…