PASADENA, CALIFORNIA - JULY 23: Ruben Loftus-Cheek of AC Milan in action during the pre-season friendly match between Real Madrid and AC Milan at Rose Bowl Stadium on July 23, 2023 in Pasadena, California. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Real Madrid-Milan finisce 3-2, con gli spagnoli che ribaltano il doppio vantaggio rossonero. Tanti volti nuovi in campo per Stefano Pioli, che ha testato la sua squadra contro un avversario di primissima fascia. Ma chi sono stati i migliori e i peggiori della prima amichevole americana del Milan?
TOP
Loftus-Cheek: è il migliore in campo dei suoi. Gamba, forza fisica, corsa e intensità non oscurano le qualità tecniche di questo giocatore che abbina quantità e qualità in maniera importante. Bella la sua giocata in occasione dell’altrettanto bel gol di Romero. L’inglese è già un punto di riferimento nel centrocampo rossonero.
Romero: il giovane argentino impressiona positivamente, sia per la sua vivacità in campo che per la buona personalità messa in mostra. La ciliegina sulla torta è il bellissimo gol che mette a segno per il raddoppio del Milan. Deve crescere tanto sicuramente, ma la strada è quella giusta.
FLOP
Messias: forse già con la testa fuori dal progetto Milan, sa di essere sul mercato. L’impegno e la corsa non mancano mai, ma la qualità scarseggia. Non a caso da quella parte i rossoneri hanno deciso di innalzare il livello con l’acquisto di Chukwueze.
Sportiello: buon primo tempo, durante il quale si rende protagonista anche di un bell’intervento su Rodrygo. Nel secondo invece sbaglia in maniera evidentissima sulla conclusione da fuori area di Carvajal. Un errore che macchia il suo esordio rossonero, ma che non mette in discussione le qualità del portiere ex Atalanta. Intanto però, parlando del mercato rossonero, grande attenzione. Moncada non si ferma più: “Sta per chiudere un altro colpo!” <<<
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele