VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Yacine Adli of AC Milan in action during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan vuole valorizzare i giocatori in rosa ma anche pensare a qualche nuovo innesto mirato. Lo scopo sarebbe quello di ottimizzare gli investimenti per la prossima stagione. La società dovrà prendere delle decisioni: ci sono giocatori poco o per nulla utilizzati e per monetizzare al massimo sarà meglio pensare a qualche partenza. Tiémoué Bakayoko (impiegato contro il Monza) e Sergino Dest faranno ritorno rispettivamente al Chelsea e al Barcellona.
Ballo Touré, Aster Vranckx e Yacine Adli potrebbero invece essere ceduti definitivamente. La loro partenza potrebbe portare alcune entrate interessanti per le tasche dei rossoneri. Un altro è Ante Rebic, che guadagna circa 3 milioni di euro all’anno e non viene sfruttato a dovere. Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante lasceranno Milano a fine stagione perché in scadenza di contratto. Infine andranno fatti dei ragionamenti anche per Zlatan Ibrahimovic. In tutto si parla di circa 15 milioni di euro che la società rossonera potrebbe reinvestire in altro modo e pensare a qualche profilo diverso per il prossimo anno. Altro tassello fondamentale sarà assicurarsi un posto per la prossima Champions League: anche in quel caso il Milan potrebbe incassare una bella somma e pensare a qualche nome interessante per arricchire la rosa.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…