MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
I lusitani hanno fame di vittoria e faranno di tutto per ottenere l’accesso ai Quarti di finale. Il Portogallo è reduce dal successo contro Ghana ed Uruguay nella fase a gironi che hanno a sei punti. La Svizzera invece si è qualificata come seconda nel gruppo G, nonostante i sei punti conquistati.
Il Portogallo di Fernando Santos affronterà stasera alle h 20.00 (orario italiano) la Svizzera. Il ct lusitano opterà per il 4-3-3 e farà affidamento al solito Cristiano Ronaldo che vuole lasciare il segno a questi Mondiali. Il reparto offensivo sarà guidato da lui con il supporto di Joao Felix e Bernardo Silva. Centrocampo occupato da Ruben Neves e verso l’interno la coppia formata da William Carvalho e Bruno Fernandes. Difesa a quattro -davanti al portiere Diogo Costa– composta dai centrali Pepe -Ruben Dias e i terzini Diogo Dalot e João Cancelo. Ancora panchina per il rossonero Rafael Leao.
Stesso modulo anche per la Svizzera che ritrova Yann Sommer tra i pali. Difesa composta da Nico Elvedi, Silvan Widmer, Manuel Akanji e Ricardo Rodriguez. A centrocampo Murat Yakin schiererà con ogni probabilità il terzetto Djibril Sow, Remo Freuler e Granit Zhaka. Chiavi dell’attacco in mano a Breel Embolo, Xherdan Shaqiri e Ruben Vargas.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…