A seguito dell’approvazione arrivata nella notte del Consiglio comunale per la vendita di San Siro e delle zone limitrofe, Milan e Inter hanno rilasciato un comunicato congiunto, commentando con grandissima soddisfazione la decisione del Consiglio. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dai due club:
“AC Milan e FC Internazionale Milano esprimono soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio Comunale della vendita di San Siro e dell’area circostante: un passo storico e decisivo per il futuro dei Club e della città.
In attesa della comunicazione ufficiale dell’esito del dibattito consiliare da parte della Giunta, i Club guardano con fiducia e responsabilità ai prossimi passaggi dell’iter che li porterà a realizzare un nuovo stadio che soddisfa i più elevati standard internazionali: un impianto di livello mondiale destinato a diventare una nuova icona architettonica per Milano e un simbolo della passione dei tifosi di calcio di tutto il mondo.”
Ciò che è successo rappresenta una svolta di portata storica per i due club che hanno fatto fronte comune per arrivare fino a questo punto. Ora inizierà tutta una serie di passaggi burocratici e si parla di inizio dei lavori solo nel 2027. Ora passerà un po’ di tempo, che servirà ai tifosi per digerire l’addio di San Siro, ma i club promettono che realizzeranno uno stadio eccezionale e ciò che emerge al momento è tanto ottimismo per ciò che sarà.
Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…
L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…
La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…
L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…
Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…
La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…