MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Ismael Bennacer of AC Milan in action during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Problemi in e fuori dal campo. Sì perché l’infermeria torna a popolarsi. E in vista della gara di domenica sera contro l’Inter, Stefano Pioli ha di nuovo gli uomini contati, soprattutto in mezzo al campo. Forfait per Bennacer e molto probabilmente anche per Tomori. E a parte Sandro Tonali, a centrocampo il mister dovrà optare per due tra Pobega, Krunic e Vranckx. In ogni caso nessuno dei 3 ha mai disputato un derby da titolare finora.
Oggi i rossoneri riprenderanno ufficialmente gli allenamenti in vista della sfida contro l’Inter. Tuttavia alcuni giocatori si sono presentati a Milanello già ieri (che ufficialmente era un giorno di riposo). A partire da oggi saranno giornate intense per gli uomini di Pioli che avrà l’arduo compito di lavorare soprattutto sull’aspetto mentale. E con la seconda assenza consecutiva di Bennacer, il tecnico sarà costretto a optare per un cambio di modulo per dare maggiore intensità al centro del campo passando al 4-3-3 probabilmente.
Le cause della crisi sono molteplici ed alcuni giocatori sono stati molto sopravvalutati. Ci si mettono anche i problemi fisici di mezzo che di certo non hanno giovato. E forse più che nel reparto offensivo, Maldini e Massara avrebbero dovuto pensare a qualche rinforzo in difesa, a dirla tutta.
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…