GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Mike Maignan of AC Milan in action during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ormai è diventato un vero e proprio giallo quello che avvolge il recupero di Mike Maignan che si sta trasformando in un “calvario”. Il portiere è indisponibile da tanti, troppi mesi. Cosa sta accadendo realmente? Una domanda che si stanno ponendo un po’ tutti i tifosi rossoneri. Il Milan ha un disperato bisogno di colui che l’altr’anno era stato nominato il migliore della passata stagione. Nelle 8 gare di quest’anno i rossoneri hanno portato a segno una sola vittoria (quella contro la Salernitana al rientro dalla sosta).
Dopodiché un lento e inesorabile declino: 19 i gol subiti in tutto solo dall’inizio del 2023. L’ultima gara del francese risale al lontano 18 settembre. Una vita fa. La lesione del mediale del polpaccio sinistro lo sta tenendo lontano dai campi e ha compromesso la partecipazione ai Mondiali. Ad ottobre viene riscontrato un problema al soleo della stessa gamba e a quel punto viene ufficializzato che non partirà per il Qatar. Nel ritiro dei rossoneri a Dubai -ormai prossimo al rientro- nuovo dietrofront. Lo staff medico frena e il suo rientro slitta ancora. Sono cinque mesi che il francese non effettua salti e balzi e non si sa quando ricomincerà. Ma qualcosa non torna. Per accelerare -pare- che il portiere si sia affidato ad un fisioterapista (“mago dei muscoli”) che invece sta ritardando il tutto…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…