MILAN, ITALY - JANUARY 08: Fikayo Tomori of AC Milan competes for the ball with Paulo Dybala of AS Roma during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Secondo La Gazzetta dello Sport i prossimi due giorni saranno cruciali per valutare le condizioni di Maignan, Tomori e Bennacer e stimarne il rientro. I tre titolari vorrebbero esserci per l’impegno di Champions ma non è detto che tutti ce la facciano per il 14 febbraio. Al momento pare che Tomori sia quello più in vantaggio in questo senso (ma non sarà comunque a disposizione contro il Torino). Il portiere ha iniziato a lavorare in campo ma a ritmi bassi: il recupero per lui sta proseguendo ma con molta cautela vista l’ultima ricaduta. I medici sono cauti nel suo caso e bisogna procedere lentamente per evitare passi falsi.
Per quanto riguarda invece la prossima sfida in campionato: contro il Torino Pioli probabilmente ripensa alla difesa a tre. Sandro Tonali in mediana con Rade Krunic e Jr Messias ai lati. Ma il 3-5-2 (proposto contro l’Inter) non è ancora una certezza e il mister farà nuovamente delle valutazioni anche tenendo conto delle assenze a cui deve far fronte. Oggi gli uomini di Pioli sono attesi a Milanello per cominciare a preparare il match di venerdì sera a San Siro contro il Toro. L’anticipo del 10 febbraio darà sarà la prima gara della 22a giornata di Serie A che terminerà poi il 13 febbraio alle 20.45 con Samp-Inter.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…