RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, reacts during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Secondo Gianluca Di Marzio si inizia a pensare alla probabile formazione per la sfida di domani sera contro il Torino di Ivan Juric. Stefano Pioli (atteso in conferenza stampa alle 14.30) dovrebbe optare per il 3-4-3 o per il 3-4-1-2 (abbandonando il 3-5-2 scelto per il derby). Tatarusanu tra i pali confermato. Difesa a tre per il Milan con: Kjaer al centro; Kalulu e Thiaw (in ballottaggio con Gabbia) ai lati. Centrocampo affidato a Theo Hernandez, Tonali, Krunic e Saelemaekers (in ballottaggio con Calabria). Reparto offensivo formato da: Brahim Diaz e Leao (dovrebbe tornare dal 1′) a supporto di Giroud. Il numero 9 è a rischio squalifica assieme a capitan Calabria. Un cartellino giallo comprometterebbe la loro presenza nel match successivo contro il Monza. Gli indisponibili della gara sono: Ballo-Touré, Florenzi, Maignan, Bennacer e Tomori. Gli ultimi due dovrebbero tornare per la sfida di Champions contro il Tottenham di Antonio Conte a San Siro il prossimo 14 febbraio.
Dal canto suo Juric si presenterà con tre assenti: Zima, Ricci e Pellegri. Tra i tre la situazione più delicata è quella del centrocampista: lesione di primo grado al soleo sinistro. Samuele Ricci rischia un lungo stop fino a 40 giorni (probabile che salterà il derby contro la Juventus). Infine per quanto riguarda l’attaccante è stato riscontrato interessamento mio fasciale del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Detto questo, attenzione anche alle ultime novità di mercato. Alfredo Pedullà sgancia la bomba: “Mi risulta che…” <<<
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…