MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Theo Hernandez and Stefano Pioli of AC Milan attend before the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
I rossoneri stanno tornando e si vede dai movimenti in campo. Dagli sguardi d’intesa tra di loro. Ora è tornato il collettivo capace di vincere lo Scudetto la scorsa stagione. I Campioni d’Italia in carica stanno ritrovando la retta via.
Un inizio anno da incubo per Pioli che ha rischiato di essere messo in discussione nelle scorse settimane. E di certo gli infortuni e le ricadute non hanno aiutato. Presto per cantare vittoria ma le ultime due prestazioni hanno fatto intravedere una crescita. E l’8 marzo i rossoneri sono attesi a Londra per la gara di ritorno. Era da 10 anni che i rossoneri non vincevano una partita a eliminazione diretta di Champions League. Nella stagione 2012-13 arrivò un 2-0 inaspettato contro i blaugrana. L’anno successivo arrivò invece il doppio ko contr l’Atlético Madrid: e da lì il buio. Un mese di gennaio complesso, tortuoso e fatto di insuccessi: l’eliminazione dalla Coppa Italia e la doppia sconfitta contro l’Inter (una in Supercoppa a Riyadh e l’altra in campionato) hanno pesato particolarmente. Ma la stagione non è ad buttare, sia chiaro. Di partite ne mancano ancora molte. Il Milan -se vuole- ha tutto il tempo ancora per riprendersi e tornare a brillare. Niente è perduto.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…