MILAN, ITALY - JANUARY 08: Ruben Loftus-Cheek and Christian Pulisic of AC Milan react at the end of the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Giuseppe Meazza Stadium on January 08, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Nessuno si sarebbe mai aspettato una gara del genere. Il Milan non batte il Genoa in casa e la partita termina per 1 a 1. Le polemiche e le analisi sono state davvero tante, sia sulla squadra che sulla classe arbitrale (attualmente il settore più bersagliato). Un aspetto più che positivo è senza ombra di dubbio il tipo di partita che la squadra di Max Allegri ha disputato.
In molti hanno definito il Milan come una squadra capace di reagire e sfruttare gli spazi concessi dall’avversario. In realtà contro i liguri si è visto un diavolo protagonista in tutto e per tutto. A confermare questa analisi ci sono dei dati interessanti sulla gara stessa. I rossoneri hanno mantenuto il 61% del possesso palla e con esso ci sono all’attivo ben 32 tiri di cui ben 8 in porta.
Il Genoa ne ha effettuati 7 totali e 2 in porta. Non è un caso che gli XG (goal attesi) siano a favore del Milan con ben 2.44 contro 1.42. Insomma non è stata la sera più fortunata della stagione ma la squadra ha dimostrato di avere le qualità per saper attendere e fare la partita all’occorrenza.
In casa viola è stato ufficializzato l'acquisto di Brescianini dall'Atalanta. Vanoli potrebbe già portarlo con…
Ha segnato il goal del pareggio ieri sera contro il Genoa ottenendo una buona prestazione…
In vista del prossimo turno di Serie A, il giudice sportivo ha ufficializzato le squalifiche…
Serve un difensore e la dirigenza rossonera sta valutando diversi profili adatti alla squadra di…
In vista della gara contro la Fiorentina, Allegri recupera un attaccante top che potrebbe essere…
Pierluigi Pardo ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha commentato quale futuro attende il Milan…