MILAN, ITALY - FEBRUARY 22: Riccardo Montolivo of AC Milan gestures during UEFA Europa League Round of 32 match between AC Milan and Ludogorets Razgrad at the San Siro on February 22, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’ex rossonero Riccardo Montolivo parla del derby di stasera e fa delle possibili proiezioni sugli uomini chiave di questa stracittadina. “Sandro Tonali e Theo Hernandez sono due uomini copertina per il Milan, per l’Inter dico Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu che ha anche la questione del tifo. C’è da dire che, dal punto di vista del nervosismo, sarà ancora di più dell’anno scorso. Lì ci si giocava il campionato, ma adesso è ancora più delicato. Soprattutto per il Milan una sconfitta sarebbe difficilissima da gestire, ma Stefano Pioli è l’uomo giusto e l’ultimo da mettere in discussione. L’obiettivo dell’Inter e di Simone Inzaghi coincidono, tagliando fuori lo scudetto: andare in Champions League è l’obiettivo, poi a fine stagione faranno le loro valutazioni.
E continua così sbilanciandosi anche su un eventuale dopo Inzaghi per i nerazzurri: “La sensazione è che a fine stagione le strade di Simone Inzaghi e dell’Inter si divideranno, pesa tanto la gestione della scorsa stagione. L’anno scorso era uno scudetto che l’Inter aveva in tasca e l’ha buttato via, questo credo che nell’ambiente e nei tifosi sia rimasto nonostante i trofei che Inzaghi ha vinto. L’incognita sarà come imposterà la partita Stefano Pioli, con che modulo”
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…