Adrien Rabiot
Nel match di oggi pomeriggio tra Milan e Parma rivedremo dal primo minuto Adrien Rabiot, che rientra dalla squalifica rimediata a causa dell’espulsione nel match di Pisa. Ma per il centrocampista francese non finisce qui: rimane infatti la diffida per somma di ammonizioni collezionata in precedenza e ora, in queste due partite che anticipano una sfida chiave della stagione, il derby, dovrà stare attento per evitare di mancare alla stracittadina.
L’ideale sarebbe prendere l’ammonizione oggi, saltare la gara con la Cremonese per poi essere ‘pulito’ per il derby. Ma Rabiot non è l’unico diffidato in casa Milan: infatti ce ne sono altri due, ovvero Youssouf Fofana e Zachary Athekame.
Fofana se la porta dietro da un po’ di tempo e per lui vale lo stesso discorso fatto per Rabiot: saltare il derby non sarebbe il massimo, anche se in questo momento della stagione non è più così centrale e inamovibile come invece è il compagno di nazionale. Il ruolo di mezzala destra infatti è quello che ha visto più interpreti diversi in stagione, dato che vi si alternano Ricci, Loftus-Cheek e lo stesso Fofana.
Per quanto riguarda invece Athekame, non ha fatto sentire troppo la mancanza di Saelemaekers quando c’è stato bisogno ed è in crescita. Ora però, col ritorno del belga, probabilmente il suo minutaggio sarà di nuovo ridotto a livello di titolarità, ma con la possibilità di sfruttare la sua freschezza a gara in corso. Anche nel suo caso averlo al derby non sarebbe male.
Fabrizio Romano fa il punto sul rinnovo di Davide Bartesaghi: il Milan vuole blindarlo con…
Carlo Pellegatti commenta le presunte lamentele del Milan per gli errori arbitrali contro Pisa e…
Retroscena di mercato: il Milan era vicino ad Honest Ahanor, poi l’Atalanta ha chiuso l’affare…
Un estratto dell'intervista di Massimo Oddo a fanpage: l'esperienza al Milan e l'esempio degli idoli…
Milan-Parma, probabili formazioni e ultime novità: Bartesaghi braccetto, rientrano Rabiot e Saelemaekers, coppia Leao-Pulisic davanti.
Verso Milan-Parma, le ultime sulla probabile formazione rossonera: Allegri cambia le carte in tavola e…