News Milan

Milan, il retroscena su Camarda: detto no al Borussia Dortmund

Francesco Camarda, dopo un inizio di stagione complicato, ha finalmente trovato il suo primo gol in Serie A. A 17 anni non è cosa da poco, soprattutto considerando che la rete è stata pesante: il pareggio contro il Bologna per il 2-2 firmato allo scadere, che ha regalato un punto prezioso in chiave salvezza al Lecce, club in cui l’attaccante milita attualmente, in prestito dal Milan.

I dettagli dell’accordo tra Milan e Lecce

Matteo Moretto ha ripercorso cifre e dettagli dell’operazione tra Milan e Lecce fatta in estate, svelando anche un retroscena interessante che risale a prima del rinnovo coi rossoneri:
“Voglio ripercorrere l’accordo estivo tra Lecce e Milan: è un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il Lecce paga tutto il salario di Camarda e le cifre sono: 3 milioni di euro per il diritto di riscatto, mentre il controriscatto non arriva a 4 ed è leggermente inferiore. Il Milan con 800mila euro in più si riprenderebbe Camarda e lo riporterebbe a Milano. Ci sono dei premi per valorizzazione del calciatore che andranno al Lecce: tutti in base alle presenze e si arriva quasi a 500mila euro di premi totali complessivi. Più Camarda gioca, più c’è la possibilità di alzare questa cifra”.

Le avances rifiutate da Camarda

Sulle squadre interessate a Camarda prima del rinnovo con il Milan e del prestito al Lecce, Moretto ha aggiunto:
“Il punto focale è stato che il calciatore non ha voluto realmente ascoltare altre proposte e ha sempre voluto fortissimamente il Milan. Per il suo percorso di crescita si è poi deciso di mandarlo a Lecce e in estate c’era anche il Modena che lo voleva, in B. Prima che rinnovasse il contratto, però, c’erano stati sondaggi forti da diversi club stranieri: in particolare Manchester United, Roma ma soprattutto Borussia Dortmund. I tedeschi sono stati la squadra che si sono avvicinati di più, come progettualità, a convincere Camarda”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago