Francesco Camarda
Francesco Camarda, dopo un inizio di stagione complicato, ha finalmente trovato il suo primo gol in Serie A. A 17 anni non è cosa da poco, soprattutto considerando che la rete è stata pesante: il pareggio contro il Bologna per il 2-2 firmato allo scadere, che ha regalato un punto prezioso in chiave salvezza al Lecce, club in cui l’attaccante milita attualmente, in prestito dal Milan.
Matteo Moretto ha ripercorso cifre e dettagli dell’operazione tra Milan e Lecce fatta in estate, svelando anche un retroscena interessante che risale a prima del rinnovo coi rossoneri:
“Voglio ripercorrere l’accordo estivo tra Lecce e Milan: è un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il Lecce paga tutto il salario di Camarda e le cifre sono: 3 milioni di euro per il diritto di riscatto, mentre il controriscatto non arriva a 4 ed è leggermente inferiore. Il Milan con 800mila euro in più si riprenderebbe Camarda e lo riporterebbe a Milano. Ci sono dei premi per valorizzazione del calciatore che andranno al Lecce: tutti in base alle presenze e si arriva quasi a 500mila euro di premi totali complessivi. Più Camarda gioca, più c’è la possibilità di alzare questa cifra”.
Sulle squadre interessate a Camarda prima del rinnovo con il Milan e del prestito al Lecce, Moretto ha aggiunto:
“Il punto focale è stato che il calciatore non ha voluto realmente ascoltare altre proposte e ha sempre voluto fortissimamente il Milan. Per il suo percorso di crescita si è poi deciso di mandarlo a Lecce e in estate c’era anche il Modena che lo voleva, in B. Prima che rinnovasse il contratto, però, c’erano stati sondaggi forti da diversi club stranieri: in particolare Manchester United, Roma ma soprattutto Borussia Dortmund. I tedeschi sono stati la squadra che si sono avvicinati di più, come progettualità, a convincere Camarda”.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…