MILAN, ITALY - JANUARY 11: Yunus Musah of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Nelle discussioni di mercato che accompagnano l’estate rossonera, non tutte le trattative percorrono la strada dell’accelerazione. Il caso di Yunus Musah ne è un esempio. Secondo il giornalista esperto di mercato Matteo Moretto, non ci sarebbero reali segnali di un nuovo avvicinamento del Napoli: la società partenopea starebbe infatti valutando altri profili per rinforzare la mediana. Musah, arrivato al Milan due stagioni fa dal Valencia, è considerato un giocatore duttile, capace di adattarsi a più ruoli in mezzo al campo. La sua energia e la capacità di coprire ampie porzioni di campo ne fanno un elemento appetibile per il gioco di Allegri, ma non indispensabile per la dirigenza, che potrebbe comunque ascoltare offerte davvero significative.
Dal lato Napoli, la priorità sembra essere un centrocampista con caratteristiche più da regista o da costruttore di gioco, figure che permettano ad Antonio Conte di dare maggiore fluidità alla manovra. In questo senso, Musah, più incline alla corsa e all’aggressività, non sarebbe più il profilo primario. Non si esclude che i contatti possano riaprirsi in caso di evoluzioni sul mercato o di opportunità economiche favorevoli, ma al momento la pista appare decisamente raffreddata. Per il Milan, la permanenza dello statunitense significherebbe mantenere un’alternativa valida per rotazioni e gestione delle energie, in un’annata che vedrà i rossoneri impegnati su due fronti.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…