Adrien Rabiot
Adrien Rabiot è stato il grande colpo del Milan delle ultime ore di mercato. Il francese era un’esplicita richiesta di Allegri per rinforzare il centrocampo, e in questo senso la società lo ha accontentato. Nonostante non sia arrivato il difensore centrale d’esperienza, i rossoneri potranno contare su un reparto di centrocampo di tutto rispetto.
Sul fronte contrattuale, Rabiot ha firmato fino a giugno 2028, con opzione per il 2029. Per la stagione 2025-2026 percepirà 3,5 milioni netti, cifra che potrebbe superare i 4 a partire dall’anno successivo, in caso di qualificazione in Champions League. Al Marsiglia vanno invece 10 milioni di euro per il cartellino.
Un’operazione comunque onerosa per un giocatore di 30 anni con scadenza 2026, ma considerata fondamentale da Allegri per le caratteristiche che Rabiot può garantire al centrocampo. Da sottolineare anche la volontà del francese, che ha spinto molto per approdare al Milan, accettando un ingaggio ridotto rispetto ai circa 6 milioni che percepiva a Marsiglia.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…