Igli Tare.
Zachary Athekame ha fatto la sua mossa e ha parlato direttamente con la dirigenza dello Young Boys, esprimendo un desiderio chiaro e personale, vuole il trasferimento al Milan a tutti i costi. Un passo deciso e diretto, che ha spinto ulteriormente un’operazione già calda da giorni. Il club rossonero lo segue da qualche settimana, convinto del potenziale del classe 2004: un difensore moderno, rapido, forte fisicamente e con ampi margini di crescita.
Restano da sistemare solo alcuni dettagli contrattuali e logistici, ma l’affare è ormai in dirittura d’arrivo nelle prossime ore. Dopo una trattativa abbastanza rapida, l’intesa tra le due società è stata trovata. La cifra finale si aggira sotto i 10 milioni di euro, bonus compresi: un investimento importante per un giocatore ancora giovane ma già protagonista in Svizzera. La volontà del calciatore è stata determinante. Athekame ha spinto per il Milan, affascinato dalla possibilità di crescere accanto a profili di alto livello. Ora si attende solo l’ok finale per il trasferimento e la definizione delle tempistiche per le visite mediche. Se tutto filerà liscio, Athekame potrà presto iniziare la sua avventura in rossonero sotto la guida attenta di Massimiliano Allegri. In tutto questo però, parlando sempre di mercato, attenzione anche a una clamorosa indiscrezione arrivata proprio in queste ultimissime ore. Clamoroso Milan, Vlahovic e Hojlund: colpo di scena folle! Poco fa l’annuncio <<<
Terzino di gamba e dalla buona fisicità (180 cm), il 20enne svizzero è veloce e abile in entrambe le fasi, cosa che piace particolarmente a Max Allegri. Cresciuto nel Neuchâtel Xamax – squadra con la quale ha esordito tra i grandi a giovanissima età nella seconda serie svizzera – Athekame ha fatto il grande salto allo Young Boys nella scorsa stagione, inanellando ben 43 presenze (8 delle quali in Champions League) impreziosite da un gol e 3 assist.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…