News Milan

Milan, l’ex Chukwueze: “In Serie A non mi è stato concesso tempo”

Samuel Chukwueze, direttamente dal ritiro della sua Nigeria impegnata in Coppa d’Africa, è stato intervistato da On Sport e ha parlato anche di Milan. La sua ex squadra che però detiene ancora il suo cartellino, visto che attualmente è al Fulham in prestito proprio dai rossoneri.
Chukwueze ha ripercorso la sua esperienza al Milan e in Serie A, ha parlato della corsa scudetto e di alcuni singoli, senza chiudere le porte a un eventuale ritorno in futuro. Ecco un estratto delle sue parole.

Le parole di Chukwueze

Se gli manca Milano:
“Sì, mi manca. È la mia seconda casa. La mia famiglia è rimasta lì, quindi mi manca. È una bella città, ma ognuno deve concentrarsi sulla propria vita. Loro stanno facendo bene e gli auguro ogni fortuna anche perché sono ancora un giocatore del Milan, visto che sono in prestito”.

Sulla corsa scudetto in Serie A:
“State vedendo cosa sta facendo il Milan? Stanno giocando molto bene. Ci sono molte cose che mi fanno pensare al Milan. Se riescono a continuare a spingere forte, penso che possano vincere. Sicuramente so che andranno tra le prime quattro, perché stanno facendo davvero molto bene”.

Sull’esperienza in Serie A:
“Penso che in Serie A non mi è stato concesso tempo e non ho avuto le opportunità che avrei voluto. Ma questo succede nel calcio: devo continuare a lavorare con la testa bassa e magari ritornerò in Serie A, o in Liga oppure rimarrò in Premier League. Probabilmente le tattiche inglesi sono più adatte al mio stile di gioco rispetto a quelle italiane”.

Su Modric:
“Sono stato con la squadra in estate e credo sia uno dei giocatori migliori con cui abbia mai giocato: è fantastico, sa quando arriva il pallone. È semplicemente forte. E incarna lo stile del Milan”.

Su Ibrahimovic:
“È una persona che tutti rispettano molto, dal punto di vista calcistico e per la sua mentalità. Quando vedi e parli con Ibra, rispetti e ascolti ogni cosa che dice perché è stato un giocatore fantastico. Al Milan tutti rispettano la sua opinione, quando incontra un giocatore gli fa crescere dentro la motivazione”.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Il report da Milanello: differenziato per Pulisic e Saelemaekers

Il punto da Milanello: Pulisic e Saelemaekers si allenano a parte e restano in dubbio…

15 ore ago

Ibrahimovic e San Siro: “Qui il mio ricordo più emozionante”

Zlatan Ibrahimovic parla di Milano e di San Siro in un video su BBC Sport:…

16 ore ago

Milan, tre nomi per rinforzare la difesa a giugno

Il Milan pensa già alla difesa per l’estate: tre nomi sul taccuino della dirigenza per…

18 ore ago

Santi Gimenez vuole riprendersi il Milan: “Ci siamo quasi”

Santiago Gimenez si avvicina al rientro: l'attaccante del Milan vuole dimostrare il suo valore, ma…

19 ore ago

Milan, Baresi: “Il peggio è passato, sono abituato a lottare”

Franco Baresi, tedoforo alle Olimpiadi Milano-Cortina, intervistato dal Corriere della Sera rassicura tutti sulle sue…

20 ore ago

Milan, infortunio per Cissé: le sue condizioni

Infortunio per Alphadjo Cissé: il neo acquisto del Milan, in prestito al Catanzaro, esce al…

21 ore ago