Federico Chiesa
Federico Chiesa è tornato prepotentemente nei radar delle squadre italiane, dopo che il Liverpool l’ha escluso dai convocati per la tournée e messo sul mercato. Diverse squadre di Serie A sarebbero allettate dall’idea di riportarlo in Italia, e tra queste potrebbe esserci anche il Milan. Se uno tra Okafor o Chukwueze dovesse lasciare i rossoneri, il nome di Chiesa potrebbe infatti tornare a circolare con forza.
L’ala offensiva non è un ruolo scoperto per il Milan: con Pulisic sulla destra, Leao a sinistra, e Saelemaekers come jolly e senza impegni nelle coppe europee, la rosa appare ben coperta. Tuttavia, Federico Chiesa potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato a prezzo contenuto: a Liverpool non ha trovato spazio e vorrebbe rilanciarsi nel campionato italiano. Se uno tra Okafor o Chukwueze dovesse partire nelle prossime settimane, molto probabilmente il Milan proverà a fare un tentativo per Chiesa.
Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 10-12 milioni, ma l’ingaggio rappresenta un ostacolo: a Liverpool guadagna circa 7,5 milioni. L’affare potrebbe diventare più fattibile se i Reds accettassero di coprire parte dello stipendio. Da tenere d’occhio anche la concorrenza in Serie A, soprattutto l’Atalanta, che potrebbe puntare tutto su Chiesa qualora dovesse cedere Lookman.
Milan al lavoro sui rinnovi: Maignan, Tomori, Saelemaekers, Pulisic e Loftus-Cheek i nomi sul tavolo…
Milan-Como a Perth resta un’ipotesi aperta: le parole del presidente della Lega Serie A Ezio…
I rossoneri si guardano ancora intorno in vista delle prossime sessioni di mercato. Proprio in…
L'analisi dell'opzione Fullkrug per l'attacco del Milan da parte di Fabrizio Romano: il giocatore offerte…
È la vigilia di Milan-Sassuolo: la probabili formazione rossonera, le assenze, i dubbi e la…
Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…