Alex Jimenez
Una delle tante cessioni del Milan fatte in estate è stata quella di Alex Jimenez, terzino spagnolo classe 2005, cresciuto nel Real Madrid, che sembrava poter diventare un titolare rossonero in futuro. Tuttavia, per varie ragioni, è stato ceduto al Bournemouth verso la fine del mercato.
Più che altro, Jimenez è stato messo sul mercato per motivi disciplinari, come alcuni ritardi agli allenamenti e forse una testa un po’ troppo calda, che non hanno convinto Allegri durante la preparazione.
L’operazione che lo ha portato via dal Milan è stata un prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato intorno ai 20 milioni di base fissa più alcuni bonus.
Al Bournemouth, Jimenez sta iniziando a far vedere ottime cose: nelle ultime due gare si è preso il posto da titolare e ha convinto la squadra inglese a puntare su di lui anche per il futuro. Il Milan, quindi, potrebbe presto incassare una discreta plusvalenza.
Ecco un estratto delle parole dell’esperto di calciomercato Matteo Moretto, che ha fatto il punto su Jimenez e sulla volontà del club inglese di acquistarlo a titolo definitivo, con un occhio al Real Madrid che mantiene la recompra sul giocatore:
“Dopo un periodo di adattamento Jimenez sta mostrando tutto il suo valore anche in Premier League. L’ultima partita contro il Nottingham è stata molto positiva, il calciatore ha espresso tutte le proprie qualità, ha dimostrato quanto vale in campo in un grandissimo duello con Ndoye, vinto dallo spagnolo. […] Il Bournemouth ha già in testa di acquistare a titolo definitivo Jimenez indipendentemente dalle condizioni che si dovrebbero verificare per trasformare il prestito in obbligatorio. Il club inglese, dopo aver fatto determinati investimenti e aver valorizzato diversi giocatori nel corso del tempo, ha l’intenzione di puntare forte su Jimenez che rimane un giocatore nell’orbita del Real Madrid, che ha la recompra.”
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma