Adrien Rabiot
Quella di stasera contro il Como sarà una partita complicata e delicata che il Milan sarà costretto ad affrontare senza uno dei suoi giocatori più importanti, ovvero Adrien Rabiot, che è squalificato.
Rabiot, oltre ad aver deciso il match d’andata con doppietta e rigore conquistato, rappresenta una sorta di talismano: con lui in campo la media punti rossonera è sensibilmente più alta. Per ora non ha saltato tante partite, ma quando lo ha fatto la mancanza si è sentita.
Ricordiamo anche che l’unica sconfitta rossonera in questa Serie A è arrivata ad inizio campionato, quando Rabiot non era ancora stato preso.
Analizzando nel dettaglio il dato, il Milan con Rabiot titolare ha conquistato ben 40 punti in 16 partite: una media di 2,5 punti a gara. Mentre senza è un po’ più zoppo: 7 partite senza di lui e 12 punti conquistati, con una media sensibilmente più bassa di 1,7 punti a partita.
Il Milan dovrà riuscire a fare a meno di lui stasera, e poi quando tornerà (già da domenica contro il Parma, ma soprattutto in quella successiva contro la Cremonese) dovrà stare attento a non farsi ammonire, perché è diffidato. Ricordiamo che la settimana dopo la sfida con la Cremonese c’è il derby.
Milan-Como, probabili formazioni e principali ballottaggi a poche ore dal match: ecco come potrebbero schierarsi…
Marcio Amoroso racconta la sua esperienza al Milan: il sogno di indossare la maglia rossonera,…
Sold out a San Siro per Milan-Como: attesi oltre 75.000 spettatori. Partita chiave anche per…
Il Bologna riscatta ufficialmente Tommaso Pobega dal Milan: obbligo scattato e operazione da 7 milioni.…
Matteo Moretto aggiorna sulla situazione rinnovo di Davide Bartesaghi: il Milan gli garantirà il meritato…
Il Milan torna in campo a San Siro contro il Como per il recupero della…