Rafael Leão
Durante l’amichevole di oggi contro l’Arsenal abbiamo visto per la prima volta il nuovo Milan targato Massimiliano Allegri. Tra gli elementi che hanno attirato maggiormente l’attenzione c’è stata la scelta di impiegare Rafael Leão come centravanti. La domanda sorge spontanea: si è trattato di una soluzione dettata dalla momentanea assenza di un vero numero 9 oppure Allegri sta davvero pensando di usarlo spesso in quella posizione?
Oggi Leão è stato tra i migliori in campo per il Milan, con alcune sgasate e iniziative individuali che hanno messo in seria difficoltà la difesa dell’Arsenal.
Tuttavia, la sensazione è che si sia trattato di un semplice esperimento, in attesa del ritorno dalle vacanze di Giménez e dell’arrivo di un altro attaccante dal mercato. Nonostante ciò, Leão ha dimostrato che, all’occorrenza o in caso di cambio modulo, ad esempio passando dal 4-3-3 al 3-5-2, può adattarsi anche a quel ruolo con una certa efficacia.
Chissà se nella prossima partita, in programma il prossimo sabato contro il Liverpool, verrà confermato al centro dell’attacco. La sensazione è di sì, anche perché al momento l’unico centravanti di ruolo presente in rosa è Lorenzo Colombo, destinato però a lasciare il Milan in estate.
Milan-Sassuolo a San Siro: le probabili formazioni del lunch match, vediamo le ultime sulle scelte…
Tutte le dichiarazioni di mister Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Sassuolo.
Milan al lavoro sui rinnovi: Maignan, Tomori, Saelemaekers, Pulisic e Loftus-Cheek i nomi sul tavolo…
Milan-Como a Perth resta un’ipotesi aperta: le parole del presidente della Lega Serie A Ezio…
I rossoneri si guardano ancora intorno in vista delle prossime sessioni di mercato. Proprio in…
L'analisi dell'opzione Fullkrug per l'attacco del Milan da parte di Fabrizio Romano: il giocatore offerte…