MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Olivier Giroud of AC Milan celebrates scoring his goal during the Serie A match between AC MIlan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Finalmente si è sbloccato lui e si è sbloccato il Milan. Olivier Giroud ha preso per mano i suoi e regalato tre punti fondamentali a Stefano Pioli. Il numero nove è tornato ad essere decisivo per i rossoneri che si piazzano (momentaneamente) al terzo posto in classifica.
Il classe 1986 -a quota 7 reti in Serie A e quattro assist (11 i gol se consideriamo anche la Champions)- a breve rinnoverà il suo contratto con il Diavolo. Il Milan scaccia l’ombra della crisi e riporta il sereno. Un cambio di direzione che era atteso da diversi match e che finalmente è arrivato. Inoltre ieri sera il Milan è riuscito a chiudere la gara con 0 reti subite. Nonostante la vittoria, Theo e Leao ancora non sono risultati essere al top. La fascia sinistra sembra ancora non al 100%. Il migliore in campo è proprio Olivier Giroud. Peggiore: Simon Kjaer. Quella di ieri è stata la gara numero 3000 per i rossoneri di cui: 1458 vittorie, 879 pareggi e 663 sconfitte. Nonostante un inizio 2023 da incubo il gol di ieri va a confermare l’impegno del francese che non smette mai di lottare per i suoi. A 36 anni Giroud non smette di crederci. E adesso si attende il suo “sì” fino al 2024.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/acmilan/status/1624347576567734272″]
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…