MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Nel match in programma per oggi alle 20:00 (orario italiano) la Francia di Deschamps disputerà la sua prima partita del girone D contro l’Australia. I precedenti sorridono ai francesi. I campioni nel mondo in carica si presenteranno verosimilmente con il 4-2-3-1 con Lloris tra i pali, il reparto difensivo composto da Pavard, Konaté, Upamecano, Lucas Hernandez; Tchouameni spalleggiato dallo juventino Rabiot; il terzetto d’oro Dembelé-Griezmann-Mbappé e infine proprio Giroud, al posto dell’infortunato Benzema. Panchina invece per Theo Henandez che lascerà il posto da titolare al fratello Lucas.
Nonostante le molteplici assenze si prospetta, almeno sulla carta, una gara abbordabile per i Bleus. Il ct australiano si prepara alla partita di stasera con un 4-3-3 con Karacic e King a presidiare gli esterni; Devlin, Irvine e Mooy a centrocampo, e infine il reparto offensivo con Leckie, Duke e Mabil.
Per l’Australia questa è la quinta partecipazione ufficiale ad un mondiale. Il suo miglior risultato è stato arrivare agli Ottavi di finale durante i mondiali nel 2006 in Germania. L’Australia venne sconfitta proprio dalla nostra Nazionale che poi si aggiudicò il titolo di campione del Mondo. Attualmente sono al 42esimo posto nella graduatoria Fifa mentre la Francia occupa il quarto posto. Per gli australiani un solo clean sheet in 16 gare.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…