Adrien Rabiot
Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Marsiglia, è recentemente intervenuto alla trasmissione Viva El Futbol, dove ha risposto ad una domanda su un giocatore da lui allenato la scorsa stagione, ovvero Adrien Rabiot, oggi uno dei punti di forza del Milan di Allegri. Vediamo ora come lo ha descritto De Zerbi, dato che lo conosce molto bene.
“Rabiot è quello che state vedendo voi, uno che sposta gli equilibri. È un giocatore completo perché sa fare tutto: sa difendere, sa attaccare, sa attaccare lo spazio. È una mezzala, con noi ha fatto benissimo. È anche un bravo ragazzo, anche se la gente poi ha attaccato cose che non doveva attaccare, perché non c’erano segreti.
Io vado in conferenza stampa e parlo come a microfoni spenti, allo stesso modo. Purtroppo è finita in un modo che non volevamo né noi né, penso, neanche lui. Però con noi ci ha permesso di arrivare in Champions League.
L’anno scorso lui era il nostro numero 10. Se tu pensi al numero 10, lui lo interpretava in un altro modo. Io avevo un’altra concezione di numero 10. Poi il Marsiglia può prendere Rabiot e l’allenatore deve anche adeguarsi al calciatore che c’è. Rabiot qui faceva la differenza, allora cerchi di strutturare la squadra per incastrare quello, per incastrare l’altro, per fare il meglio possibile.
Chiaro che, per caratteristiche, Rabiot non è il vero numero 10, però ha fatto il record di gol della sua carriera l’anno scorso a Marsiglia”.
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventiduesima giornata, chi schierare…
Pellegatti analizza i possibili cambiamenti societari nel Milan dopo la visita di Cardinale e rilancia…
Rinnovo Maignan-Milan ci siamo: superato l’accordo sulle commissioni, restano solo i dettagli sulla durata del…
Fabio Capello commenta il momento del Milan: i meriti di Allegri e l'analisi di alcuni…
Roma-Milan si avvicina: Allegri valuta la formazione in base alle condizioni di Saelemaekers. Ecco le…
I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…