Mike Maignan
I due infortunati ai box da diverse settimane starebbero accorciando i tempi di recupero lavorando sodo. Sia Maignan che Saelemaekers hanno ricominciato prima degli altri ad allenarsi. Già da qualche giorno si sono fatti trovare a Milanello. Il centro sportivo si sta iniziando a ripopolare pian piano. Con il gruppo l’appuntamento è fissato ufficialmente per domani (al netto dei rossoneri ancora impegnati in Qatar).
Entrambi gli infortunati stanno seguendo programmi personalizzati di recupero e faranno di tutto per tornare a disposizione di Pioli già per la prima di campionato del 2023 nella trasferta di Salerno. Per ora per entrambi ci sono buone possibilità di poterli rivedere il 4 gennaio in campo. Certo è che per avere notizie più certe bisognerà aspettare qualche giorno in più e capire meglio la loro reale condizione fisica. Nel corso del mese di dicembre si avranno informazioni maggiori dallo staff medico. Al momento si intravede ottimismo per il loro rientro.
Discorso diverso invece per Ibra e Florenzi il cui rientro è ancora incerto nonostante ce la stiano mettendo tutta per tornare a disposizione della squadra. Certo è che la situazione infortunati sta mettendo alla prova mister Pioli, nonostante vanti comunque di una rosa di livello a disposizione. Quella di Maignan finora è stata senza dubbio l’assenza più pesante per la squadra. Assente dal match del Milan contro il Napoli di metà settembre.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it