Cardinale
Il proprietario del Milan, Gerry Cardinale, direttamente dagli Stati Uniti, è stato recentemente intervistato al podcast The Varsity, dove è intervenuto come ospite. Raramente sentiamo Cardinale rilasciare dichiarazioni pubbliche, ma quando lo fa, come in questo caso, è sempre molto trasparente. Parlando del Milan, ha raccontato le difficoltà nel cercare di progredire e migliorare il profilo finanziario del club in un ecosistema, quello italiano, molto resistente al cambiamento. Ecco alcune delle sue dichiarazioni più interessanti, in particolare sul significato di essere proprietario del Milan e sul tema del nuovo stadio.
Sull’essere proprietario di un club come il Milan:
“Prima di tutto, dipende dalla giurisdizione in cui sei proprietario. Probabilmente è la cosa più difficile che io abbia mai fatto. È una sfida perché l’ecosistema in cui opero è molto resistente al cambiamento.[…] In tre anni di proprietà dell’AC Milan, siamo stati positivi in termini di flusso di cassa per la prima volta in 17 anni. E non tengo quei soldi per me, ma li reinvesto nella squadra. Abbiamo speso più di qualsiasi altra squadra di Serie A nell’ultimo mercato estivo. Stiamo costruendo un nuovo stadio. Non per intascare denaro, ma per trasformare il profilo finanziario dell’AC Milan e portarlo al livello delle squadre di Premier League”.
Sul nuovo stadio:
“Stiamo costruendo il nostro stadio, con Tim Romani, uno dei migliori nel settore. Una volta completato, voglio condividere il modello con le altre squadre di Serie A, perché non sono la mia vera concorrenza. Il mio obiettivo è la Premier League”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…