GENOA, ITALY - FEBRUARY 14: Chanté Dompig of Milan (center) celebrates with her team-mates after scoring her second goal during the Women Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan on February 14, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Primo maggio in campo per le rossonere. Oggi alle 12:30 la squadra femminile affronterà il Pomigliano allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, nel quinto impegno nella Poule Salvezza della Serie A Femminile 2023/24. In attesa del match della squadra di Mister Corti, il sito ufficiale del Milan ha fornito i numeri sulla sfida.
Il focus: “Il Milan è rimasto imbattuto in sei delle sette sfide contro il Pomigliano in Serie A (5V, 1N, 1P), tenendo la porta inviolata quattro volte, incluse le due più recenti. In generale, solo contro Verona (sei) e Sassuolo (cinque) le rossonere contano più clean sheet che con il club campano nella competizione (quattro come con l’Empoli).
Il Milan ha vinto le ultime sei gare disputate in Serie A con un punteggio complessivo di 19-6; l’ultima volta che le rossonere hanno registrato una serie più lunga di successi nella competizione risale al periodo tra ottobre 2020 e febbraio 2021 (10 in quel caso).
Dall’inizio delle post-season (16 marzo scorso), il Milan è la squadra che ha realizzato più gol (14) e una delle due, con la Roma, che ne hanno subiti meno in Serie A (due le giallorosse, quattro le rossonere)”. (acmilan.com)
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…