MILAN, ITALY - SEPTEMBER 07: The AC Milan Women starting eleven line up for a team photo prior to kick off in the Women Friendly match between AC Milan and Zurich at Vismara PUMA House of Football on September 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
La Poule Scudetto si apre con un punto. Ieri infatti il Milan femminile ha pareggiato 1-1 contro la Fiorentina al Viola Park. Un match dalle poche emozioni, che sposta ben poco in classifica: la squadra viola resta quarta e quella rossonera resta quinta. Andiamo a riviverla, grazie al sito ufficiale del Milan.
La cronaca del primo tempo: “Primo tempo all’insegna dell’equilibrio al Viola Park, con poche occasioni da entrambe le parti. Il primo squillo del match è delle rossonere, che si presentano nella trequarti viola prima con Dompig, che al 6′ tenta il destro a giro senza trovare lo specchio della porta, e poi con Arrigoni al 10′ con un destro potente dalla distanza – Fiskerstrand risponde presente. Tanta costruzione e poca concretezza nello svolgimento del primo tempo, ma prima dell’intervallo ci prova la Fiorentina: Bonfantini crossa da destra trovando Bredgaard sul secondo palo, ma il pallone della danese trova il palo esterno, con Giuliani pronta in copertura”.
La cronaca del secondo tempo: “Il secondo tempo si apre con un botta e risposta tra padrone di casa e ospiti: prima ci prova Bonfantini, con l’occasione murata da Giuliani, e sul successivo contropiede le rossonere innescano la velocità di Chantè Dompig, murata in area di rigore. Ci provano anche Ijeh al 7’st e Koivisto al 19’st, senza però sbloccare il risultato. Il vero turning point della partita arriva al 29’st, quando Rubio interviene fallosamente su Catena in area di rigore: l’arbitro assegna calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Boquete, ma sul suo destro ad incrociare arriva Giuliani, che nega il vantaggio alla Fiorentina”. (acmilan.com) Nel frattempo il Milan cerca un nuovo ds: spunta il nome di…
Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…