MILAN, ITALY - SEPTEMBER 07: The AC Milan Women starting eleven line up for a team photo prior to kick off in the Women Friendly match between AC Milan and Zurich at Vismara PUMA House of Football on September 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
La Coppa Italia del Milan femminile si è conclusa al Viola Park. Ieri sera la squadra di Coach Bakker ha perso 2-0 e dopo l’1-1 dell’andata ha detto addio alla competizione. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo il match delle rossonere.
La cronaca del primo tempo: “Ritmi abbastanza blandi in avvio nella serata del Viola Park, con le rossonere che macinano possesso nel quarto d’ora iniziale ma senza generare occasioni degne di nota. La prima opportunità è delle padrone di casa, un mancino centrale da fuori di Janogy che Giuliani controlla senza problemi al 22′. Le rossonere rispondono con Stokić e Arrigoni tra il 27′ e il 28′, ma le due conclusioni non centrano lo specchio. Brivido al 30′ col palo colpito dal sinistro di Bonfantini, e al 31′ la Fiorentina passa in vantaggio con un beffardo autogol di Giuliani sul cross di Janogy. La risposta delle rossonere è in due tentativi di Ijeh e Arrigoni, ma senza fortuna”.
La cronaca del secondo tempo: “Subito Milan in avvio di secondo tempo, con un sinistro potente di Cernoia controllato in due tempi da Durante mentre dall’altra parte Giuliani si supera sul tiro da fuori di Janogy. Al 55′ la nostra numero 1 spizza la botta di Bonfantini facendola finire sulla traversa, e al 59′ altra grande parata con la mano aperta sul destro a giro di Catena. Le rossonere si riaffacciano in avanti e al 74′ il colpo di testa di Ijeh si stampa sull’incrocio dei pali a portiere battuto. Due minuti dopo però la Fiorentina raddoppia, con Severini che trasforma un rigore concesso per fallo di Cernoia su Bonfantini. Il Milan non molla e prova a rendersi insidioso con le incursioni di Renzotti e Dompig, ma il triplice fischio arriva sul 2-0 per la Fiorentina”. (acmilan.com) Nel frattempo c’è la bomba di mercato su Gimenez: Di Marzio dice che…
Filippo Galli è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera in cui ha parlato dell'esterno rossonero…
Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in cui ha…
Il Milan è attivissimo sul fronte rinnovi: dopo quello di Saelemaekers, il club accelera per…
Tante l3 opzioni sul tavolo del direttore sportivo rossonero: l’ultima porta nel campionato italiano con…
Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…
Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…