MILANO – Il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, nella serata di ieri è intervenuto a “We are Genoa” in onda su Telenord. Ecco le sue parole:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5w?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
“La situazione finanziaria del Genoa è sicuramente migliorata e sta migliorando. Nel 2019 avremo un segno tangibile di questi benefici perché ci porteremo avanti in tutti i settori, come quello fiscale: potremo guardare al futuro con più serenità. Investiremo sul miglioramento del bilancio, sulle strutture e sulla squadra”.
SULLA CESSIONE DI PIATEK – “Io ho un rapporto molto chiaro con la tifoseria: spiace deludere i tifosi, ma ripeto, nessuno ha mai trattato giocatori per gennaio. Non sottovaluto il bene primario del tifo: io sono il primo a riconoscere che il campo è sentimento, ma bisogna fare i conti con i numeri e la gestione societaria. Poi i temporali arrivano anche all’improvviso: è stato l’ingresso del Milan con la situazione Higuain di certo non programmata e ha messo gli occhi sul nostro giocatore. Quando arrivano offerte di quel tipo, anche a costo di essere impopolare, il dovere di un dirigente è quello di valutarle: queste cessioni possono migliorare la situazione della società, pur dovendo rinunciare a un giocatore importante. C’è anche da pensare anche alla volontà del calciatore che ha voce in capitolo come il suo entourage. Sono tutte situazioni da valutare. Bisogna valutare tante situazioni: prima le condizioni che ti offrono, poi a parte anche la gestione del giocatori. Non voglio fare nomi, ma in passato ci sono stati giocatori che hanno segnato molti gol e sono stati ceduti a cifre importanti e ora non valgono tanto. Credo che il Genoa abbia reinvestito totalmente o quasi tutto quello che è stato incassato: alla lunga si vedrà se l’operazione Piatek è stata utile o no. Il Genoa ha ceduto dei giocatori, ma ne ha presi altri e ne prenderà ancora: speriamo che Sanabria farà ancora meglio”.
RITORNO IN EUROPA LEAGUE – “Europa League? Si potrebbe fare: il problema è che bisogna arrivarci gradualmente, anche dalle cose che ho spiegato prima. Tutto ciò si riversa su una migliore situazione e su una posizione di classifica più ambiziosa: non passa dunque soltanto dall’acquisto di un giocatore, ma da tutto un lavoro che crea i presupposti per un futuro migliore”. Intanto, annuncio di Scaroni: arriva un altro colpaccio > CLICCA QUI
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…