MILAN, ITALY - JULY 24: Gianluigi Donnarumma of AC Milan saves a penalty-kick of Ruslan Malinovskyi of Atalanta BC during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on July 24, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Chiesa, Babacar e Malinovskyi. Ma anche Cristiano Ronaldo. Sono questi quattro i giocatori che dagli undici metri hanno dovuto arrendersi a Gianluigi Donnarumma, alle sue grandi mani. Quattro parate decisive, quattro rigori respinti in questa stagione. Un record.
Si perchè Gianluigi Donnarumma ha parato tre rigori in questa Serie A, record al pari di Luigi Sepe. Una conferma della sua forza, della sua crescità. La fascia da capitano, la prima dall’inizio, la seconda consecutiva, non gli è pesata, anzi, l’ha responsabilizzato ancora di più.
In carriera, Gigio ha parato dodici rigori su trentasei tirati. Meglio di lui ha fatto solo Samir Handanovic: 39 respinti contro i 109 calciati dagli undici metri. E l’ultimo, lla respinta sul tiro dal dischetto di Malinovskyi ha permesso al Milan di guadagnare un punto nella gara contro l’Atalanta.
Una prova di forza, l’ennesima, che costerà cara a Mino Raiola che ancora una volta dovrà accettare la volontà del giocatore di restare al Milan, rinunciare ancora alla Champions League e a un contratto ancora più ricco. Una scelta di cuore. E pensare che lo chiamavano Dollarumma…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…