La Nazionale Italiana festeggia un goal
[fncvideo id=569420 autoplay=true]
di Valerio Barberi
Ci siamo. Tutto pronto per gli Europei di calcio, quelli del 2021, un anno dopo lo slittamento a causa della pandemia da Covid-19. Gara inaugurale a Roma, allo Stadio Olimpico. Italia e Turchia scenderanno in campo alla 21:00, prima partita della competizione e prima partita del Gruppo A. Gli azzurri hanno subito tanto da giocarsi, per i numeri che hanno portato gli uomini di Mancini a qualificarsi, la nazionale non prende gal da 8 partite e inoltre è imbattuta da 27 partite dove ha raccolto 22 successi e cinque pareggi. Poi c’è la questione Mondiali 2018, dove l’Italia non riuscì a qualificarsi e quell’eliminazione brucia ancora. Di conseguenza c’è grande voglia di rivalsa. Poi ci sono le chance vittoria, gli azzurri non sono i favoriti, ma si è parlato benissimo del lavoro fatto da Roberto Mancini.
Non ci saranno Lorenzo Pellegrini e Stefano Sensi, infortunati, sono tornati a casa. Non c’è Marco Verratti non al meglio, rischia di saltare le tre gare del girone. Quello che non cambia è il modulo di gioco, il 4-3-3. Donnarumma sicuro tra i pali, coppia centrale d’esperienza: Bonucci-Chielli, con Florenzi e Spinazzola ai loro lati. Barella e Jorginho sicuri di una maglia da titolare, accanto loro dovrebbe esserci Locatelli. Tridente d’attacco con Berardi e Insigne sulle ali, con Immobile che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Belotti.
ITALIA Probabile Formazione (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.
Anche la Turchia ha un modulo di riferimento, il 4-1-4-1. Diverse anche le conoscenze del nostro campionato nella probabile formazione. Demiral farà coppia con Soyuncu in difesa, Yazici (che i tifosi rossoneri conoscono molto bene) e Calhanoglu ad innescare Yilmaz.
TURCHIA Probabile Formazione (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz. Allenatore: Senol Gunes.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…