calcio femminile

Milan femminile: tutto fatto per Nina Stapelfeldt dal Soyaux

Il Milan femminile è sempre a lavoro sul fronte calciomercato. La dirigenza rossonera non ha intenzione di adagiarsi dopo i buoni risultati ottenuti quest’anno; la società è pronta a a rinnovare la formazione di Ganz, al fine di renderla sempre più competitiva per il campionato nostrano e per le competizioni internazionali.

Ad oggi, il direttore sportivo del femminile si è dato molto da fare: potando tutti gli esuberi della rosa, come Rinaldi e Conc; cercando nel frattempo di riconfermare i suoi gioielli più brillanti, come Boquete e Grimshaw; e infine puntando e trattando per alcuni innesti di prestigio.

Il Milan sul fronte del calciomercato femminile

Secondo quanto riferisce Cartellino Rosa, dopo il formidabile aggancio di Laura Giuliani, il Milan femminile ha continuato a lavorare duramente sul fronte calciomercato, tanto che già riscuotono le prime ufficialità. Dopo gli addii di Deborah Salvatori Rinaldi e di Natasha Dowie, i rossoneri hanno mandato a segno un colpo sul fronte d’attacco. A breve, la dirigenza di Milanello accoglierà Nina Stapelfeldt, giocatrice del Soyaux, squadra della prima divisione francese.

Valentina Giacinti Milan Femminile

La classe 1995 non è una realizzatrice, sono i suoi stessi numeri a confermarlo, ma è un profilo che lavora molto per la squadra; il suo grande spirito di sacrificio e i suoi ottimi passaggi tra le linee conferiranno una nuova fluidità alla fase offensiva.  Secondo ICF, la svizzera è giunta a Casa Milan, dove avrebbe già svolto le consuete visite mediche prima della firma ufficiale.

Assieme alla giocatrice arriverà anche Lindsey Thomas, esterno ex-Roma, con cui il club milanese ha trovato un’accordo prima della fine della scorsa stagione. La francese è una bomber d’eccezione, già pronta per far coppia con la devastante capitana Valentina Giacinti; che l’ex-Soyaux non sia la spalla perfetta per completare questo nuovo tridente d’attacco? L’assist-girl svizzera potrebbe sorprenderci, nonostante le sue statistiche. Noi per ora non ci sbilanciamo, sarà il tempo a chiarire le cose.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

13 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

14 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

14 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

15 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

15 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

16 ore ago