Valentina Giacinti, capitana Milan femminile
[fncvideo id=561581 autoplay=true]
La storia d’amore continua: Valentina Giacinti rinnova col Milan femminile. Dopo una lunga attesa, la capitana delle diavole ha trovato un accordo con la società rossonera, pronta a lottare ancora per difendere questi colori e puntare col club ad obbiettivi sempre più grandi.
La firma della numero 9 arriva dopo quelle altrettanto importanti di Vero Boquete e Khristy Grimshaw; la conferma di questi tre profili, imprescindibili per il gioco di Ganz, infonde speranza, progettualità e competitività al progetto. Sembra proprio che al Vismara ci si prepari per una stagione scoppiettante e piena di soddisfazioni.
Oggi, a comunicare l’annuncio del rinnovo di Giacinti è stato il club con una nota sui suoi canali ufficiali: ” L’AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato l’accordo con la calciatrice della Prima Squadra femminile Valentina Giacinti fino al 30 giugno 2024. L’attaccante del Milan e della Nazionale italiana, fa parte della rosa dalla prima stagione della squadra femminile 2018/2019. In rossonero ha totalizzato complessivamente 55 gol in 72 presenze ufficiali“.
Ancora tre stagioni in rossonero per Valentina, che sembra pronta a giurare amore eterno al suo Milan femminile. L’attaccante subito dopo l’ufficialità, ha condiviso un post su Instagram con una descrizione davvero speciale: “Orgogliosa di indossare questa maglia e continuare a difendere i nostri colori. Sempre forza Milan“.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CRvtjqNsX2F/”]
Insieme alle belle parole si può notare anche la presenza di un emoji a forma di anello: non sarà che la punta sia già pronta a promettere una carriera alle diavole di Milano?
Dopo 5 anni, 57 presenze e 47 gol in rossonero, Valentina ha deciso di restare. Leader caratteriale e tecnica della squadra di Ganz, dopo aver trascinata la compagine in Champions League nell’ultima stagione di Serie A Femminile, è pronta per portare al Milan Femminile il trofeo che merita. Di seguito riportiamo le sue dichiarazione ai canali ufficiali del Milan:
“Per me il rinnovo significa tanto. Vuol dire continuità e amore per questi colori. Quest’anno mi ha lasciato tanto, anche del rammarico per la finale persa, abbiamo fatto il compito a metà e vogliamo riprovarci la prossima stagione. Tutte insieme vogliamo fare qualcosa di bello“.
Gli obbiettivi per la prossima stagione: “Ogni anno il progetto cresce e migliora e io sono contenta di farne parte. Spero che quest’anno sia l’anno giusto per un trofeo. Non credevo di essere un punto fermo per il club, questa cosa mi rende orgogliosa e mi ha convita a rinnovare. Il gruppo è unito e compatto, spero che porteremo questa unione sul campo dalla prima all’ultima partita; fare meglio dell’anno passato non sarà semplice, vuol dire che dovremo riqualificarci in Champions e vincere almeno un trofeo ma noi ci proveremo“.
In chiusura la capitana ha lasciato un messaggio per i tifosi e per Gazidis: “Non vedo l’ora di rivedere i tifosi allo stadio, seguiteci perché faremo di tutto per farvi felici. Un saluto anche ad Ivan, a cui auguro di rimettersi al più presto: tutto il Milan ti aspetta per rivederti presto al Vismara e a Milanello! Un grande in bocca al lupo“.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…