Andrea Belotti
[fncvideo id=91139]
MILANO – Il Milan non molla Andrea Belotti del Torino. Ormai è noto a tutti, il club rossonero in vista della prossima stagione è alla ricerca di un centroavanti titolare capace di reggere da solo il peso dell’attacco e di garantire un cospicuo numero di gol. Se poi si riuscisse ad individuare anche un prospetto giovane e italiano, allora sarebbe il massimo. Ed ecco quindi che il nome perfetto viene da sé: Belotti infatti incarna alla perfezione il prototipo di attaccante che il direttore sportivo Mirabelli e l’amministratore delegato Fassone vorrebbero regalare a mister Montella. Serve un vero top player per l’attacco del Milan che sta per nascere, oltre ai tanti nomi provenienti soprattutto dall’estero, nella lista c’è sicuramente anche quello del “Gallo” Belotti.
Nelle ultime ore è tornato in auge in maniera prepotente la candidatura anche di Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid. Direttamente dalla Spagna, il quotidiano notoriamente molto vicino alle vicende di casa Real Marca ha svelato che il Milan è balzato improvvisamente in pole position alla corsa per l’ex centroavanti della Juve, visto che in rossonero lo spagnolo troverebbe la titolarità assoluta, sarebbe l’uomo immagine del club ma soprattutto accontenterebbe la fidanzata italiana, che il prossimo giugno diventerà sua moglie e che spinge molto per il ritorno nel Belpaese di Morata. Ma nel caso in cui la trattativa con i Blancos non dovesse andare a buon fine, il Milan non vuole farsi trovare impreparato. Ecco perché il ds Mirabelli lavora su più tavoli e tiene aperti vari fronti di mercato, tra i quali appunto quello riguardante Andrea Belotti.
Come riportato questa mattina dal quotidiano Leggo, il Milan avrebbe infatti concretamente spostato la propria attenzione verso l’attaccante di proprietà del Torino, club con il quale il “Gallo” ha disputato quest’anno una stagione veramente incredibile segnando gol su gol. L’agguerrita concorrenza soprattutto del Chelsea di Conte per Morata infatti ha spinto la dirigenza rossonera a farsi avanti con il Toro: Mirabelli starebbe dunque continuando a chiedere con insistenza Belotti al presidente Urbano Cairo, che per ora però non molla la presa: “Lo seguono in molti…”, l’ammissione del numero uno granata di qualche tempo fa sul suo attaccante. Andrea Belotti ha da poco rinnovato il contratto con il Torino, inserendo nell’accordo una clausola valevole solo per l’estero di ben 100 milioni di euro, ma la sensazione è che per portare il centroavanti azzurro al Milan possano servire circa 70 milioni. Un’operazione molto costosa dunque, ma il club di Via Aldo Rossi non si sta lasciando scoraggiare e continua il pressing.
Non solo Andrea Belotti e Alvaro Morata. Il Milan, come detto, è sempre attento ad altre possibili alternative. In ballo c’è sempre il sogno di riportare in rossonero l’attaccante gabonese del Borussia Dormund Pierre-Emerik Aubameyang, che solo pochi giorni fa ha fatto sapere che a breve si conoscerà il suo futuro. Poi c’è Nikola Kalinic della Fiorentina, ma rimane in piedi anche l’ipotesi Karim Benzema del Real Madrid. Insomma, di nomi importanti in orbita Milan ce ne sono eccome, anche se probabilmente i tifosi rossoneri hanno già fatto la loro scelta: potessero scegliere loro, l’attaccante top per il Milan del futuro sarebbe Andrea Belotti. Non a caso sui social è esploso l’hashtag #BelottiMilan.
IlMilanista.it
1
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…