Categories: Calciomercato

Ibrahimovic-Bacca, la coppia da comporre!

MILANOIbrahimovic si-Ibraimovic no. Questo dilemma attanaglierà i tifosi del Milan ancora per molto tempo, di sicuro fino al 31 agosto. Galliani non ha mai fatto mistero di volerlo riportare in rossonero. Con Ibra a cui affidare le chiavi dell’attacco, si può sperare nel grande salto di qualità. E dopo il Trofeo Tim, in molti sognano di vederlo al fianco della giovane promessa del Milan, Carlos Bacca.  Una coppia di lusso: l’esperienza, la concretezza sotto porta, unita ai centimetri di Ibrahimovic con la freschezza e le qualità del giovane colombiano. Bacca e Ibrahimovic infatti, si andrebbero a completare: Bacca, nel corso del pre-campionato, ha già fatto vedere ottime cose, mettendo in mostra tutto il suo bagaglio tecnico, e in tanti credono che sia l’uomo giusto per affiancare lo svedese.

PROFILO BACCA –  Centravanti, dotato di ottima tecnica, abile con entrambi i piedi e nel gioco aereo pur non essendo altissimo, sa difendere molto bene palla ed ha un senso del gol innato. Con l’allenatore Emery ha aggiunto qualità al suo stile di gioco, come la maggiore attenzione difensiva Siviglia, si muove soprattutto sul centro-sinistra, senza dare mai punti di riferimento ai difensori avversari e creando sempre pericoli quando ha la palla tra i piedi.

DISTANZA IBRA – Resta la distanza da colmare per portare Zlatan in rossonero. Mino Raiola è stato Parigi nei giorni scorsi, ma soltanto per discutere del rinnovo di Van der Wiel. Al vertice non era presente il presidente del Psg, Al Khelaifi, risulta difficile che Raiola abbia parlato con altri dirigenti del club. L’ad Galliani continua a seguire sotto traccia le faccende in casa del Paris Saint German. Le dichiarazioni dei giorni scorsi di Ibra potrebbero essere solo di facciata. Il Psg non intende rinnovare al gigante svedese e Ibra, senza le dovute garanzie, difficilmente si lascerà a convincere. Il Milan rimane una pista possibile. La gente lo ama e con la società i rapporti sono ottimi. Il Tempo ci dirà, ma di sicuro siamo certi che la telenovela Ibrahimovic continuerà ad arricchirsi di nuovi colpi di scena… 

Leggi anche: Raiola smentisce contatti con il Galatasaray

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

6 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

8 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

9 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

9 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

9 ore ago