calciomercato Milan, scambio per l'esterno d'attacco da regalare a Pioli
[tps_title]Ultime notizie Milan[/tps_title]
ULTIME NEWS MERCATO MILAN –Nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli è di fondamentale importanza la linea dei tre trequartisti. Il tecnico del Milan, in questi ultimi mesi, ha spesso alternato il trio alle spalle del totem Zlatan Ibrahimovic. I titolari, in linea generale, sono Alexis Saelemaekers a destra, Ante Rebic all’opposto del belga ed Hakan Calhanoglu in mezzo ai due; alternative pronte (e spesso) utilizzate sono Brahim Diaz (schierabile in tutti e tre i ruoli, specialmente come vice del numero 10 turco), Rafael Leao (attualmente infortunato e schierato anche come vice Ibrahimovic), Samu Castillejo e Jens Petter Hauge.
Tra questi nomi, colui che ha trovato meno spazio di tutti – con un goal all’attivo – è l’ultimo citato. Hauge, arrivato a fine settembre dopo la superba prestazione con la maglia del Bodo Glimt a San Siro contro il Milan nel terzo turno preliminare di Europa League, ha giocato 4 partite per un totale di (soli) 44 minuti. Le sue qualità, comunque, sono fuori discussione. Esterno offensivo moderno: tecnico e rapido, unisce la bontà dei suoi piedi alla forza dei suoi 185 centimetri; preferisce giocare sull’out mancino per poter convergere verso l’interno del campo e calciare in porta; non disdegna andare anche sul suo lato debole (come dimostrato in occasione del momentaneo vantaggio norvegese a San Siro). Nonostante la giovane età, Hauge presenta già una buona maturità calcistica che potrebbe aiutarlo nel processo di inserimento nel campionato italiano: visione di gioco e capacità di aiutare anche in fase difensiva.
Per metterle a frutto anche in Italia, il Milan sta pensando di mandarlo a giocare in prestito già a gennaio. A questo proposito, nelle ultime ore sta circolando l’ipotesi di uno scambio con Boga del Sassuolo: la trattativa sembra fattibile, nonostante il club rossonero debba chiaramente allegare al suo numero 15 una somma di denaro vicina almeno ai 15 milioni di euro. E nella mattinata arriva la notizia a sorpresa: offerta da 50 milioni, ribaltone a Casa Milan! >>>LEGGI LA NOTIZIA
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…