Categories: archivio2018

Nicchi: “Il VAR ha già fatto molte volte giustizia”

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

MILANO – Su Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi. Quest’ultimo si è espresso sul lavoro che stanno svolgendo i direttori di gara, elogiando anche il VAR: il mezzo tecnologico a disposizione degli arbitri durante le partite.

SUGLI ARBITRI – “L’arbitro è un soggetto indispensabile. Siamo disposti ad ascoltare le critiche, perché tramite le critiche si cresce. La discrezionalità fa parte del gioco: anche quando un giocatore decide di passare il pallone da un lato anziché da un altro si tratta di discrezionalità. Gli arbitri devono applicare il protocollo. Poi bisogna anche avere comprensione perché capita a tutti di sbagliare”.

SUL VAR – “Il VAR ha già fatto molte volte giustizia. Ora le partite si giocano in modo diverso, c’è più collaborazione. L’area di rigore era una piscina in cui tutti si buttavano. Ora non è più così, anche tutte quelle ammonizioni stupide sono state praticamente azzerate”.

Intanto, Caldara out tre mesi: tutti i nomi di Leo per sostituirlo > CLICCA QUI

[poll id=”539″]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

LIVE| Milan-Torino: 3-2| Allegri guadagna tre punti preziosi

Il Milan è pronto ad affrontare il Torino nel match valido per la 30a giornata…

8 ore ago

Pre-partita, Bartesaghi: “Ci siamo allenati bene, siamo pronti!”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Davide Bartesaghi ai microfoni di MilanTv nel pre-partita di Milan-Torino.…

8 ore ago

Milan-Torino: ecco le formazioni ufficiali del match di San Siro

Ecco le formazioni ufficiali del match in programma tra poco tra Milan e Torino. Le…

9 ore ago

Milan-Torino, l’analisi di Marco Simone sulla sfida di San Siro

Verso Milan-Torino, Marco Simone analizza la sfida: il pronostico, il momento dei rossoneri e il…

10 ore ago

Milan, esami Leao: niente lesioni, ma resta out col Torino

L'esito degli esami di Leao: nessuna lesione ma stop confermato contro il Torino. Ecco i…

12 ore ago

Milan, Fullkrug titolare: col Torino si gioca la conferma

Alle 18 Milan-Torino: Allegri sceglie Niclas Fullkrug dall'inizio per sostituire Leao. Il tedesco si gioca…

14 ore ago