Categories: archivio2018

Ascolte…Rai – Bisantis: “Milan, non era facile ripartire dopo l’Arsenal. Champions alla portata”

[fncvideo id=83862 autoplay=true]

Di Giovanni Manco

MILANO – Giuseppe Bisantis, noto telecronista, ha analizzato in esclusiva la gara vinta dal Milan contro il Genoa domenica sera nell’ambito della rubrica “Ascolte…Rai”. Ecco le sue parole: “Dopo 13 risultati utili consecutivi, il Milan veniva da uno stop inatteso contro l’Arsenal. Questo avrebbe potuto inficiare sul morale della squadra di Gattuso che invece è stata brava a non perdersi, una vera prova di forza”.

Sulla chiave tattica: “Il Milan è stato bravo a mantenere il suo assetto per tutta la partita, anche nella fase difficile. Poi il Genoa si è un po’ abbassato ed i rossoneri ne hanno prontamente approfittato. Nota di merito anche ai cambi di Gattuso tutti decisivi: Cutrone ha trovato spazi importanti, Calabria è entrato nell’azione del gol ed André Silva ha deciso il match”.

Il migliore in campo: “Ne dico uno per ruolo: in difesa Romanogli, è sempre più una garanzia. A centrocampo Biglia, checché se ne dica il pallone passa sempre per lui. In attacco Suso per l’assist splendido”.

Su André Silva: “E’ sempre stato molto timido fino ad oggi, i gol messi a segno in Europa League lasciano il tempo che trovano essendo arrivati contro avversari modesti. Questo gol può certamente sbloccarlo, ma molto dipenderà da Gattuso e se lo schiererà con continuità”.

 

André Silva consegna i 3 punti al Milan contro il Genoa

 

Sulla corsa Champions: “L’inter è al quinto posto, attualmente la vedo fuori dalla lotta. La Roma sembra essersi ripresa è attualmente pare l’indiziata al terzo posto. Per il quarto posto c’è la Lazio che dopo un avvio super è in fase calante, anche contro il Cagliari è arrivato un pareggio fortunoso. Il Milan, al contrario, è in grande crescita e potrà giocarsela alla grande”.

 

Ti potrebbe anche interessare:

Ecco il prossimo talento di Milanello

Plizzari, l’enfant prodige che potrebbe prendere il posto di Donnarumma

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…

19 minuti ago

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

11 ore ago

Bologna-Milan, le PAGELLE di Crudeli: “Mammamiaaaaa!”

Ecco le pagelle de IlMilanista.it

11 ore ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

13 ore ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

13 ore ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

14 ore ago